STOP HPV!

Come prevenire e affrontare il Papilloma Virus
utilizzando un Serious Game

IL PRIMO VIDEOGAME
INFORMATIVO / FORMATIVO SULL’HPV
PER ADOLESCENTI DI SESSO FEMMINILE E MASCHILE

Apprendere come prevenire ed affrontare L’HPV
attraverso l’immersività in un serious videogame

“ L’infezione da HPV (dall’inglese Human Papilloma Virus) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale: si stima infatti che fino all’80% delle donne sessualmente attive si infetti nel corso della vita con un virus HPV, con un picco di prevalenza nelle giovani donne fino a 25 anni di età.

Esistono più di quaranta tipi di papilloma virus in grado di colpire non solo gli organi genitali femminili, ma anche quelli maschili. Tale virus è noto per causare il tumore della cervice uterina, ma anche altri tumori, per esempio quelli dell’ano, del pene, e alcuni tipi di cancro della bocca e della gola ”.

Il Serious Videogame “Stop HPV, Come prevenire e affrontare il papilloma virus” è un gioco di apprendimento, da scaricare su tutti i dispositivi Mobile (iOS/Android, smartphone e tablet), capace di far acquisire conoscenze specifiche, affinché gli adolescenti di sesso femminile e maschile imparino a prevenire la malattia e a riconoscerne i sintomi in caso di contagio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts