Pronti per partire? Mentre cercate di chiudere valigie che sembrano sempre troppo piccole per contenere l’indispensabile e finite di pianificare il viaggio, tentando di prevedere partenze intelligenti per non incappare in bollini neri e stazioni o aeroporti congestionati, non dimenticatevi della schiena. Se state per intraprendere una trasferta di diverse ore e avete passato gli “anta”, trascurare gli effetti di una permanenza prolungata al volante o sul sedile di un treno o di un aereo potrebbe non essere una buona idea. E la vostra schiena non mancherà di farvelo notare, con indolenzimenti che potrebbero rovinare i primi giorni di vacanza. Ecco qualche consiglio utile per prevenire fastidi e per facilitare il viaggio quando la lombalgia è già presente.

Related Posts
Cosa sono le malattie infiammatorie intestinali?
Le malattie infiammatorie intestinali (MICI) si riferiscono ad alcune condizioni croniche che provocano un’infiammazione in alcune parti dell’intestino.…
Pensate troppo? Ecco come smettere
Esaminare razionalmente tutti gli aspetti di una situazione, i pro e i contro di una scelta e gli…
Affaticati? E se fosse il sovrappeso?
Troppi chili affaticano la persona durante il giorno e in più non consentono una buona qualità del sonno…
Una sana alimentazione contro la depressione (anticipazione)
Un recente articolo pubblicato sulla rivista The Lancet, intitolato “Nutritional Psychiatric: where to next?”, ipotizza una relazione diretta…