Antoine de Saint-Exupèry. Il piccolo principe.

Il libro “Il piccolo principe” è ampiamente studiato. Si tratta della storia dell’uomo adulto che riscopre il bambino che è in se e ricomincia a considerare la possibilità di crescere, gioire, essere creativo e fantasticare. Alessandro Chelo e Mathias Jung sostengono nei loro libri che per cambiare e rinnovarsi occorre sognare, guardando al futuro con gli occhi e il cuore di un bambino. Il cambiamento è anche sacrificio, ma è una vera opportunità.

Stephen R. Covey ne “I sette pilastri del successo” insegna ad avere coraggio, ad affrontare la vita, i cambiamenti e i progetti. Nel libro vengono descritti i cardini principali su cui far leva per affrontare le difficoltà della vita con tenacia e strategie ben pensate. Ovviamente ogni cambiamento porta ad una riflessione profonda e ad una buona capacità di introspezione.

Il Dalai Lama, inoltre, invita a scoprire la pace dello spirito, importante per sostenere i ritmi lavorativi e limitare le conseguenze che ne derivano dallo stress. Secondo Milan Kundera, invece, è necessario rallentare i ritmi della propria vita, valorizzando le cose che si ritengono più giuste.

Fonte: Non ho tempo per… Come logora curare: operatori sanitari sotto stress di Ferdinando Pellegrino

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts