Partire sani e tornare malati: perchè succede?

Se prima di partire per le vacanze si pensa di tornare più rilassati ci si sbaglia di grosso, infatti spesso accade che si torna più stressati e stanchi di prima.

Talvolta è possibile che ne risenta anche lo stato di salute, per cui si torni ammalati o addirittura con traumi e lesioni.

Tutto ciò avviene perché in quei pochi giorni di vacanza, chi di solito lavora e non svolge alcuna attività fisica, si ritrova a voler dedicare molto tempo allo sport.
Immersioni subacque, sci nautico, tennis, calcetto, tantissime ore di esposizione al sole e pasti esagerati influiscono negativamente sul fisico di persone solitamente passive.

Vacanza è sinonimo di relax e divertimento, infatti ci si sente più leggeri e spensierati, capaci di prendere le cose con uno spirito diverso, fare tutto ciò che non si fa durante l’anno lavorativo. Questo però non deve assolutamente inficiare sul nostro corpo e sulla nostra salute, in quanto di ritorno da questo periodo di spensieratezza è necessario fare i conti con l’inizio di un nuovo anno lavorativo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts