Nonostante l’ormai diffusa accettazione di scalpi lisci e rasati, in alternativa a calvizie parziali ma difficilmente mascherabili, per molti uomini la caduta dei capelli continua a essere un problema difficile da accettare, soprattutto se precoce e nella sua fase iniziale, quando ancora si spera di poter arginare la perdita e conservare una chioma accettabile. Ma è davvero possibile fare qualcosa, se i geni e gli ormoni remano contro? E che cosa? Nel corso degli ultimi decenni, le proposte per rimediare allo sfoltimento indesiderato sono state tra le più diversificate e fantasiose, ma nella quasi totalità dei casi ben poco soddisfacenti. E oggi? La tricologia ha fatto qualche passo avanti? Lo stato dell’arte degli interventi.

Related Posts
Il prurito causato dagli insetti
Spesso a causare un improvviso prurito, talvolta crescente sono gli insetti, primo fra tutti la zanzara, il cui…
Siete sicuri di saper riconoscere la depressione?
Profonda e persistente tristezza. Apatia. Atteggiamento eccessivamente scoraggiato nel presente e pessimista rispetto al futuro, anche quando le…
Primavera voglia di sport, ma quale?
Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di uscire e muoversi aumenta un po’ per tutti. Ma soprattutto…
Stanchi? Se si dorme poco…
Un sonno insufficiente può causare una riduzione delle energie fisiche ed una sonnolenza ricorrente. L’organismo degli adulti richiede…