Si può prevenire la Cellulite? Stili di vita, regime alimentare e rimedi

Pur non essendo la Cellulite una patologia provocata da tossine in circolo, non vi è dubbio che un sano stile di vita possa contribuire a ridurre il rischio di insorgenza della patologia.
Le persone abituate ad un’alimentazione basata su poche fibre, poche verdure, frutta, troppi grassi e molto sale che trattiene i liquidi, sono più facilmente a rischio di cellulite.
Cosi come le persone che non svolgono nessuna attività fisica e che restano sedute per ore, che fumano, o che indossano biancheria stretta che limita la circolazione.
Avere delle abitudini di vita più equilibrate non dà la certezza di non venire colpite dalla cellulite in futuro, ma rappresenta un’azione preventiva valida per ridurre al minimo i danni di un suo possibile inizio.

Allora come prevenire gli inestetismi della Cellulite ?

  • Fare esercizio, aiuta a consumare i grassi e rafforzare i muscoli, oltre che a far sentire bene chi lo pratica, migliorando la forma fisica generale.
  • Eliminare o ridurre gli zuccheri, gli alimenti trasformati e addizionati di conservanti e zuccheri, che provocano l’accumulo di grassi e tossine, responsabili dell’aumento di peso, fattore questo che favorisce lo sviluppo della cellulite.
  • Bere molta acqua in modo da mantenere una sufficiente idratazione, che difende le cellule dalle tossine e non favorisce l’aumento della malattia.
  • Fare sempre riferimento al proprio medico curante, evitando di prestare attenzione a quanti promettono soluzioni rapide e radicali, spesso dannose e pericolose per la propria salute.
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts