A Lezione dal Dottor Berrino: consigli per una corretta alimentazione

Che il nostro stile alimentare favorisca lo sviluppo di alcune malattie è provato da numerosi studi: troppi zuccheri, troppa carne, troppi cibi industrialmente raffinati aumentano il rischio di ammalarci, mentre cereali integrali e verdure ci proteggono.Una delle conoscenze più solide, ripetutamente confermate, è che chi è in sovrappeso si ammala di più di diversi tipi di malattie..

Ci sono sempre più indicazioni che sia il grasso depositato all’interno dell’addome il più pericoloso. Anche i magri con la pancetta hanno un rischio alto di ammalarsi. Un sano obiettivo, quindi è di mandar giù la pancetta: si raccomanda che la circonferenza vita non sia più di 85 cm nelle donne e 100 cm negli uomini, ma, senza andare sottopeso, più stretta è meglio è.

Dottor Franco Berrino

L’ azione umana del cucinare

La sapiente Alchimia per veicolare la natura dentro di noi, mantenendone inalterate le proprietà originarie, esaltandone il gusto, celebrando i sensi.

Cucinare sano:

  • prodotti naturali, condimenti e spezie
  • gli aspetti nutrizionali, chimici ,biologici degli alimenti
  • gli aspetti clinici : alimentazione/cucina per il trattamento delle diverse malattie già in essere e per la prevenzione di altre.

La Struttura delle Video-Lezioni

Ciascun video sarà editato in maniera funzionale a questo percorso :

  • Introduzione all’argomento (perché se ne parla)
  • Illustrazione causa/effetto degli alimenti sulla salute (come agisce)
  • Indicazioni per una alimentazione sana (cosa fare)
  • Scheda riassuntiva con indicazioni di :
    – alimenti permessi e alimenti vietati
    – stile di vita consigliato e abitudini da modificare
  • Saper prevenire le malattie cucinando in modo corretto. sano e creativo , seguendo regole fondamentali e imparando le migliori tecniche pratiche nella cottura dei cibi.

Le video/lezioni del Dottor Berrino costituiscono un Corso Educazionale completo per quanti vorranno imparare a prevenire, già in cucina, le malattie o i malesseri legati ad una non corretta o poco equilibrata alimentazione.
Gli Autori condurranno per mano i discenti in un percorso didattico “razionale e scientifico” da un lato , ma dall’altro lo presenteranno con le modalità di un approccio “empirico e cordiale” , tipico di una rapporto Maestro/Allievo.

Nella Collana ci sarà spazio per una formazione essenziale sulle Malattie da prevenire, sui Cibi da scegliere, sulle Tecniche di Cucina, sulle modalità per conquistare salute e benessere (includendo le migliori tecniche di rilassamento contro lo stress) con esperienze dirette e spiegazioni elementari presentate da un personaggio come il Dottor Berrino, oggi vero e proprio punto di riferimento per una vastissima platea di aspiranti alla salute e al benessere.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts