Cibo, sport, sesso: facili gli eccessi estivi

Durante la stagione estiva in genere le funzioni del corpo rispondono bene, mentre ottimismo ed energia spingono verso nuovi luoghi, nuove persone, e tante avventure.

Avventure tutte speciali: escursioni e viaggi con posti attrattivi e talvolta sognati a lungo, attività fisica continua, tanti cibi saporiti e stimolanti, atmosfere suggestive, molti nuovi amici e persone attraenti per incontri erotici.
Tutte esperienze piacevoli e soddisfacenti, nelle quali umore ed emozioni sono al top, condizioni che talvolta potrebbero anche causare errori di valutazione di alcuni pericoli nascosti in un crescendo di esperienze positive ed esaltanti.

E allora? Rovinarsi la festa con pensieri negativi e paure?

No, per niente, ma fate spazio a un atteggiamento di sana prudenza.
In tutte queste attività c’è una linea di demarcazione che separa la zona della soddisfazione e della serenità da quella del pericolo e del rischio per la salute e l’incolumità.

Il cibo è un piacere di sapori e gusti, ma il rischio maggiore che può portare con sé in estate è quello della contaminazione con pericolo di intossicazioni o avvelenamenti.
Quindi conviene non avventarsi con voracità, ma prima cercare di sapere di più su origine e qualità, osservando se è servito con criteri igienici o meno, da quanto tempo è esposto all’aria e cosi via.
Dunque bene conoscere e godere sapori e ricette nuovi, non consigliabile lasciarsi andare ad abbuffate insostenibili.

Lo Sport ci rende forti e intraprendenti, ma il rischio principale è quello rappresentato dal raggiungimento della performance, elemento da non seguire per evitare traumi o infortuni.
Dunque praticare lo sport evitando l’idea fissa del punteggio di performance, evitando i danni che potrebbero provenire dagli eccessi. Dunque bene apprezzare soddisfatti il proprio corpo diventare flessuoso e scattante, non indicato per la salute cercare di stupire i propri amici raccontando performance da meraviglia, quando sarebbe alto il rischio di un evento traumatico improvviso e irreversibile.

Il Sesso, un incontro erotico è un’emozione considerevole che migliora l’umore e promette l’amore.
In estate e durante le vacanze non ci si può certo trasformarsi in detective per ricostruire la personalità, lo stato di salute, la credibilità della persona oggetto del desiderio.

Troppe sarebbero le misure cautelative, dal momento che anche un bacio potrebbe rappresentare un rischio rispetto a possibili affezioni trasmissibili.
Consigliabile quindi intrattenersi più tempo con la persona nella conversazione e nel corteggiamento, cercando di mettere insieme gli elementi necessari ad un suo inquadramento sociale e sul tipo di personalità, comunicando il proprio apprezzamento e ponendo domande schiette e mirate sui punti da conoscere.
Dunque bene godere l’eros ma prendendo le giuste precauzioni per la prevenzioni delle principali malattie conosciute, fidandosi delle proprie valutazioni personali per la tutela della salute.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Posts