I cinque sensi, ossia vista, udito, olfatto, gusto e tatto, sono la nostra finestra sul mondo: ci permettono di percepire ciò che sta oltre i confini del nostro corpo e di interagire attivamente con quanto ci circonda, in modo semplice e immediato. Quando tutto funziona bene, non sempre ci si accorge della loro importanza, ma quando uno di essi viene compromesso in modo significativo iniziano i problemi. Per questo, fin dove possibile, è importante prevenire danni agli organi della sensibilità e alle strutture nervose che li collegano con il cervello. Nel caso dell’udito, per esempio, è bene evitare questi fattori di rischio. Ascoltate il consiglio!

Related Posts
Il prurito intimo
Un tipo di prurito sicuramente più imbarazzante è quello che può prendere di mira i genitali, che spesso…
Frutta secca: un aiuto per il cuore dei diabetici
Cinque porzioni al giorno. Sarebbe questo secondo un recente studio il quantitativo perfetto di noci, nocciole, mandorle, pistacchi,…
Il prurito da emorroidi
Le emorroidi oltre ad essere un disturbo ricorrente e fastidioso da tenere sotto controllo, talvolta possono anche essere…
La verità sull’idradenite suppurativa
Quante persone sono affette da questa condizione che provoca protuberanze simili a brufoli sulla pelle? È contagioso? Quali…