Ci sono momenti della vita in cui ci si sente stanchi, sotto pressione, giù di corda o non in perfetta forma, pur senza avere malattie specifiche, e si capisce che è il momento di pensare un po’ di più a se stessi e di “farsi del bene”. Non sempre, però, si sa come fare. Una vacanza? Una puntata alle terme o in una spa, per massaggi rilassanti e docce cromatiche? Una camminata in montagna? Di certo sono tutte idee perfette per rilassarsi e ricaricarsi, ma non sempre immediatamente praticabili o abbordabili e, comunque, estemporanee e con effetti di durata limitata nel tempo. Per migliorare il proprio benessere a lungo termine, meglio prendersi cura di se stessi ogni giorno, attraverso scelte e attività quotidiane semplici e a costo zero, o quasi. Provate queste.

Related Posts
Sempre assetati? Potrebbe dipendere da…
In generale, quasi tutti tendiamo a bere troppo poco, o perché non prestiamo la dovuta attenzione allo stimolo…
Come gestire al meglio il diabete
Alimentazione sana e bilanciata, povera di zuccheri semplici e con apporto calorico compatibile con il peso da mantenere…
Emergenze diabetiche
Il diabete è una condizione nella quale l’insulina, che aiuta l’organismo a sfruttare l’energia presente all’interno degli alimenti,…
Ingestione di sostanze velenose
I veleni ingeriti, normalmente restano nello stomaco per poco tempo. L’assorbimento avviene dopo che il veleno è passato…