Ci sono momenti della vita in cui ci si sente stanchi, sotto pressione, giù di corda o non in perfetta forma, pur senza avere malattie specifiche, e si capisce che è il momento di pensare un po’ di più a se stessi e di “farsi del bene”. Non sempre, però, si sa come fare. Una vacanza? Una puntata alle terme o in una spa, per massaggi rilassanti e docce cromatiche? Una camminata in montagna? Di certo sono tutte idee perfette per rilassarsi e ricaricarsi, ma non sempre immediatamente praticabili o abbordabili e, comunque, estemporanee e con effetti di durata limitata nel tempo. Per migliorare il proprio benessere a lungo termine, meglio prendersi cura di se stessi ogni giorno, attraverso scelte e attività quotidiane semplici e a costo zero, o quasi. Provate queste.

Related Posts
Come gestire al meglio il diabete
Alimentazione sana e bilanciata, povera di zuccheri semplici e con apporto calorico compatibile con il peso da mantenere…
15 sintomi rilevanti che non vanno ignorati
Non è sempre facile tracciare la differenza tra un dolore minore ed uno intenso. Queste situazioni richiedono il…
Soffrite di psoriasi? Ecco i cibi che aiutano
La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica con una base immunitaria, che causa la comparsa sulla pelle di…
Mascherina e respirazione
Indossando la mascherina si riesce ad assorbire ossigeno a sufficienza per muscoli, organi e soprattutto per il cervello?Indossare…